La MEIKO M-iQ BlueFire® vince l’oro alla premiazione COOKING AWARD 2023!
Cosa c'è di più importante di un premio industriale? "Facile: i clienti che amano le nostre macchine!", dice Lars Urban, amministratore delegato della Meiko Deutschland GmbH, azienda specializzata in tecnologie per l'igiene e sistemi di trattamento dei rifiuti alimentari. L'oro vinto da Meiko nell'edizione 2023 dei Cooking Award di una prestigiosa rivista di settore non ha dovuto rinunciare a nessuna delle due cose: "L'abbiamo vinto grazie ai nostri clienti. Sono stati loro a votare per Meiko nel concorso indetto dalla rivista specializzata "Cooking + Catering inside" - e sono stati loro a classificare il nostro Meiko M-iQ BlueFire® al primo posto!".
Per creare la M-iQ BlueFire® gli ingegneri Meiko hanno combinato le due macchine tradizionalmente utilizzate una per lavare piatti, e l’altra per posate e vassoi in un'unica macchina a più corsie. Secondo Urban, questo incoraggia i clienti a fare un uso più intelligente dei piccoli spazi: "Il risultato finale è una macchina che ha un rendimento molto più elevato e lavora in modo più efficiente rispetto a due macchine separate. Inoltre, alla fine di ogni giornata, si ha una sola macchina da pulire". Questo sistema innovativo, conforme alle norme DIN, offre una soluzione a tre corsie per la pulizia igienica di piatti, posate e vassoi in un'unica macchina. Nel caso dei vassoi, le specifiche della macchina superano addirittura le norme DIN, con oltre due minuti di tempo di contatto e risultati di asciugatura eccezionali.
M-iQ BlueFire® presenta inoltre un elevato grado di automazione: i vassoi e le posate vengono inseriti automaticamente nella macchina, con un’impressionante capacità massima di 25 vassoi al minuto. Le posate vengono inoltre smagnetizzate prima del lavaggio per garantire risultati migliori di pulizia e asciugatura. I piatti vengono inseriti manualmente nel nastro di dimensioni extra, progettato rispettando in pieno il principio dell'ergonomia che facilita il lavoro del personale di cucina.
In questo periodo storico in cui i costi energetici sono in aumento continuo, questa macchina offre ai clienti l'opportunità di risparmiare davvero", afferma Urban. M-iQ BlueFire® ha un elevato grado di processi automatici, che facilita il lavoro e riduce il numero complessivo di personale necessario nell’area di lavaggio".
Inoltre, M-iQ BlueFire® è stata progettata per lavorare silenziosamente e rilasciare meno vapori nell’area di lavaggio, oltre ad eliminare la necessità costante di movimento per il personale.
Nel complesso, questa nuova macchina è il segno di un notevole miglioramento nel lavaggio delle stoviglie ed è ciò che ci si aspetta da un fornitore di soluzioni innovative come MEIKO.
Vincendo l'oro in questi ultimi premi di cucina, la Meiko M-iQ BlueFire® ha dimostrato chiaramente di essere uno dei prodotti da cucina più popolari del 2023 tra gli chef professionisti intervistati dalla rivista specializzata.