InterContinental London - The O2
Servizio di lusso per InterContinental London, The O2
MEIKO presenti nell'hotel comprendono l'installazione di diverse lavastoviglie Cestello M-iQ e trasporto a nastro , che servono il ristorante principale e le strutture per congressi e banqueting.
Il nuovo InterContinental London - The O2, 18 piani, 453 camere, nasce dallo sviluppo di oltre 3 ettari sulla Greenwich Peninsula, adiacente all'arena O2, di fronte al Canary Wharf e a pochi passi dalla cabinovia Emirates Air Line sul Tamigi. La location sul fiume consente di accedere al vicino servizio barche Thames Clipper per Central London e Greenwich e alla linea della metropolitana Jubilee che fornisce collegamenti rapidi al West End londinese e al City Airport.
Comprende un centro congressi dedicato con salone di 3.100 metri quadrati senza pilastri, in grado di accogliere 3.000 persone con area pre-operativa affacciata sul fiume Tamigi, più altri 20 spazi che ospitano fino a 500 persone. Ci sono inoltre cinque ristoranti e bar e una lussuosa spa con piscina interna. L'InterContinental London - The O2 è gestito e amministrato da Arora Group a seguito di accordo di franchising con InterContinental Hotels Group.
Le strutture di ristorazione sono state installate da Airedale Group e le attrezzature MEIKO presenti nell'hotel comprendono l'installazione di diverse lavastoviglie Cestello M-iQ e trasporto a nastro , che servono il ristorante principale e le strutture per congressi e banqueting.
L'Executive Sous Chef Michael Sodah si è unito al personale alberghiero dopo l'esperienza al Park Plaza Westminster Bridge. “L'esperienza al Park Plaza – che dispone anch'esso di lavastoviglie MEIKO – mi ha insegnato che avevamo le macchine migliori sul mercato.
“L'area principale di lavaggio stoviglie che serve le strutture per congressi e banqueting dispone di due macchine M-iQ; una macchina dedicata a nastro per il vasellame e una macchina a cestello per posate e cristalleria. Quest'area è supportata da una macchina DV 80.2 GiO alla porta accanto, che gestisce le funzioni minori.
"È un aiuto immediato ed efficace dato il mix di lingue presenti. Il codice colore fornisce spiegazioni semplici e visibili e il sistema funziona molto bene."
“L'attività di banqueting può prevedere la ristorazione di oltre 3.000 coperti in una volta, quindi ci serve qualcosa di affidabile ottenere ottimi risultati.” Il personale di cucina effettivo dell'hotel comprende 30 chef e 10 lavapiatti, ma per gli eventi di rilievo si arriva a 80 chef e 60 lavapiatti.
“Ciò che apprezzo particolarmente,” continua Sodah, “è la facilità per i lavapiatti di comprende cos'è necessario per la pulizia. Fondamentalmente, sapere che quello che è di colore blu deve essere rimosso, è un aiuto immediato ed efficace dato il mix di lingue presenti. Il codice colore fornisce spiegazioni semplici e visibili e il sistema funziona molto bene.”
Gli ultimi sistemi di lavaggio MEIKO con trasporto a cestello e nastro M-iQ forniscono un enorme risparmio in termini di energia e prodotti chimici rispetto ai sistemi tradizionali. Le lavastoviglie con trasporto a nastro e a cestello utilizzano il 33% di acqua e detersivo in meno rispetto ai predecessori, fornendo al tempo stesso un miglioramento del 30% nelle performance di pulizia grazie al sistema di lavaggio ad alta pressione. Ogni macchina è costruita su ordinazione.
Il recupero di calore è integrato come standard, senza più la necessità di acquistare un'attrezzatura separata a tale scopo, con un successivo risparmio tra le 5.000 e le 8.000 sterline sull'installazione in funzione della dimensione della macchina.