The Woodspeen
Il ristorante stellato Michelin The Woodspeen spezza una lancia a favore dell'assistenza e della qualità di MEIKO e delle sue lavastoviglie M-iClean.
Nato come pub nel lontano 1827, il The Woodspeen è stato un tempo anche una macelleria.
Un rinomato ristorante stellato Michelin e una scuola di cucina completa del proprio orto: The Woodspeen è stato creato da John Campbell e rispecchia alla perfezione la sua passione per la campagna, la buona cucina a un prezzo affrontabile e l'interesse verso la comunità e la formazione.
Le prime impressioni sono fuorvianti, perché ciò che si nasconde dietro all'immagine di un pub del 19° secolo in mattoni rossi in realtà è una zona bar ricca di stile e comfort di fronte a una sala con cucina in vista.
Si respira un'atmosfera rilassata, accompagnata anche da una splendida vista sulle campagne del Berkshire e un meraviglioso controsoffitto a doghe in legno.
John aveva una visione chiara del proprio ristorante: particolare attenzione verso un servizio rilassato ma attento a menù di stagione, ricorrendo a prodotti coltivati o allevati nella propria terra.
Avendo lavorato in hotel e ristoranti in tutto il mondo, l'esperienza lavorativa di John Campbell non è seconda a nessuno e The Woodspeen punta il più possibile verso la conservazione ambientale e il riciclo.
"Tutto ciò che facciamo è volto alla riduzione dei consumi e degli sprechi e alla gestione efficiente dell'azienda", afferma John Campbell.
"Se esistesse una politica a favore di emissioni di carbonio pari a zero, la sosterrei a pieno! Gli scarti alimentari e il cartone vanno nel compost, le nostre utenze sono gestite al meglio e il modello aziendale è incentrato sull'eliminazione degli sprechi.
"Inoltre abbiamo un particolare riguardo verso le iniziative caritatevoli. Per noi, la comunità è la nostra risorsa più importante ed è da lì che proviene la maggior parte dei nostri clienti."
Nel 2018 The Woodspeen ha installato molte delle ultime innovazioni MEIKO, tra cui una lavastoviglie a capote M-iClean H come elemento principale della cucina e un lavabicchieri sottobanco M-iClean per il bar.
Il punto di forza di entrambe le nuove macchine è il trattamento per osmosi inversa dell'acqua con MODULO GiO, grazie al quale è possibile ottenere un pulito splendente senza la lucidatura manuale. M-iClean H dispone inoltre dei nuovi sistemi a risparmio energetico per il recupero del calore MEIKO in grado di far risparmiare fino al 21% rispetto ai modelli MEIKO precedenti!
La capote automatica rappresenta un risparmio di manodopera semplicemente perché l'operatore può continuare a svolgere il proprio lavoro, invece di interrompersi per sollevare o abbassare la capote. Solitamente il sollevamento richiede diverso tempo perché gli operatori devono fermarsi una o due volte durante il sollevamento della capote per consentire la fuoriuscita del vapore verso l'alto piuttosto che verso l'esterno. Durante un turno di lavoro intenso (125 cesti), il tempo risparmiato può facilmente arrivare fino a 45 minuti o più.
"Ogni volta che devo acquistare un'attrezzatura, la mia scelta ricade su MEIKO per via del sistema di trattamento dell'acqua per osmosi inversa" dichiara John Campbell.
Così come la demineralizzazione completa, un’unità di osmosi produce acqua quasi pura.
Sistemi dotati della tecnologia innovativa e personalizzata che soddisfa le aspettative di lavaggio più ambiziose.
Con MEIKO ho visto bicchieri puliti e cristallini appena usciti dalla lavastoviglie: e questo è senza dubbio un vantaggio enorme per chi ha un'azienda.
"L'osmosi inversa permette sempre di risparmiare manodopera. Dando un'occhiata ai costi aziendali di manodopera, utenze e materiali ci si accorge che non si riducono, ma aumentano.
"Penso che come imprenditore sia importante ridurre l'impatto delle macchine in termini di manodopera che si occupa del lavaggio e della lucidatura dei bicchieri, per non parlare del costo dei bicchieri rotti. È praticamente la teoria del guadagno marginale*.
"La nuova macchina sottobanco nel bar è eccezionale. Il personale pensa che possa pulirsi da sola perché fa tutto il resto... a parte pulirsi da sola.
"Non emette vapore, quindi non interrompe il flusso di lavoro dietro il bancone. E se il personale si concentra di più sul bar e sui propri clienti piuttosto che sul lavaggio e la lucidatura dei bicchieri, ovviamente avranno una maggiore attenzione verso la clientela e saranno anche in grado di vendere più drink.
"Adesso con la nuova macchina a capote automatica non ricevo lamentele dal personale di supporto in cucina.
Così come la demineralizzazione completa, un’unità di osmosi produce acqua quasi pura.
"Ora abbiamo più tempo a nostra disposizione. Tra tutte le aziende che ho gestito, The Woodspeen è la più multifunzionale: il personale di supporto, ad esempio, può anche eseguire alcuni interventi di manutenzione o aiutare nella raccolta della verdura. Incrementando l'efficienza nell'arco della giornata con la nuova lavastoviglie, è possibile risparmiare denaro.
"Quando le macchine possono svolgere alcune delle mansioni in modo che il personale possa dedicarsi ad altro è indubbiamente un risparmio in termini di manodopera e un'opportunità commerciale non indifferente.
"L'accessibilità economica è estremamente importante, ma molte aziende non guardano alla diffusione dell'investimento: vogliono spendere il meno possibile invece di guardare in che termini l'investimento ripaga all'atto pratico.
"I partner con cui lavoriamo sono molto importanti, perché aiutano a gestire l'azienda: se scegliete il partner o l'attrezzatura sbagliata, avete delle ripercussioni negative sulla vostra attività.
"Siete alla ricerca di guadagni marginali, ovvero l'1% in più? Beh, se i vostri partner sono sbagliati, il vostro modello aziendale sarà sbagliato.
"È importante scegliere i partner che vi aiutino a gestire l'azienda: MEIKO è parte integrante della nostra relazione aziendale e sono estremamente orgoglioso di averli con noi. Il kit è eccellente, resistente e non si guasta"
In qualità di partner, MEIKO vuole partecipare attivamente e aiutare a supportare il business dei propri clienti: per questa azienda è davvero importante il modo in cui gira il vostro business Tutto ciò non ha prezzo, è per questo che scegliamo MEIKO."
*Teoria del guadagno marginale: la dottrina dei guadagni marginali si basa su piccoli miglioramenti incrementali in ogni processo che, se sommati insieme, costituiscono un miglioramento significativo.