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Lavastoviglie professionali: perché non vale la pena risparmiare.

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È ora di comprare una lavastoviglie commerciale e si è tentati di rivolgersi a un produttore a basso costo? Attenzione, non basta guardare solo il costo di acquisto! Ecco perché non vale la pena risparmiare e perché, nel peggiore dei casi, si possono anche causare gravi danni.

È sabato sera, sono le 21:00, ora di punta al ristorante. I cuochi adagiano delicati filetti di pesce, patate al rosmarino e i fagiolini su piatti puliti, mentre i camerieri portano veloci i piatti sporchi in cucina. La lavastoviglie che lava a pieno ritmo

Un'offerta speciale di cui il proprietario ha approffittato il mese prima, senza farsi troppe domande. Un affare che alle 21.30 smette inaspettatamente di funzionare diffondendo il panico in cucina.

L'unica soluzione è precipitarsi al telefono per chiamare il servizio clienti dell'azienda produttrice. Che non risponde. L'unica via d'uscita, a questo punto, è chiamare un aiutante per lavare i piatti. Pagato, ovviamente. Costi operativi di cui si potrebbe fare a meno, che confermano il vecchio proverbio: "Chi spende poco spende due volte".

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Motivo n. 1:
Le lavastoviglie professionali sono affidabili

Le lavastoviglie del settore alberghiero e della ristorazione devono essere innanzitutto affidabili. Gli apparecchi devono essere capaci di far brillare posate e bicchieri nel giro di un minuto – per settimane, mesi e anni. Possibilmente senza riportare guasti. E in caso di problemi tecnici, il servizio clienti dovrebbe presentarsi sul posto in tempi brevi. Solo in questi termini si può parlare di un investimento redditizio.

 

L'azienda MEIKO è consapevole di questa responsabilità. Lo specialista tedesco della tecnologia di lavaggio produce lavastoviglie che si distinguono per la loro affidabilità e longevità all'interno di aziende di ristorazione in tutto il mondo. Lo sottolinea, tra l'altro, il premio "Bestmarke 2017/2018", che il giornale del settore "Allgemeine Hotel- und Gastronomie-Zeitung" ha consegnato al produttore nel dicembre 2017.

 

Quali sono stati i motivi alla base dell'assegnazione del premio? Oltre alla qualità del prodotto e all'assistenza tecnica al cliente, anche una consulenza competente e completa, durante la quale gli esperti sviluppano soluzioni su misura con software di progettazione e tecnologia CAD.

Motivo n. 2:
Le lavastoviglie commerciali di alta qualità consentono di risparmiare risorse

Ma non solo l'affidabilità è un criterio in vista di un investimento economico. In tempi in cui i prezzi di acqua ed energia sono in continuo aumento, anche l'efficienza riveste un ruolo chiave – soprattutto nei grandi esercizi alberghieri e nella ristorazione, in cui gli apparecchi sono praticamente in costante servizio.

 

Un prezzo di acquisto economico si trasforma rapidamente in uno svantaggio, se gli apparecchi si dimostrano poi voraci in fatto di corrente e di acqua nel funzionamento quotidiano. Le lavastoviglie professionali e all'avanguardia, invece, sono assolutamente a basso consumo. Grazie ai brevi cicli di lavaggio, non solo consumano poca elettricità e acqua, ma necessitano anche di piccole quantità di detergenti e brillantanti.

 

I costi di investimento leggermente più elevati si compensano facilmente grazie alle risorse risparmiate. In seguito, i bassi costi operativi garantiscono un profitto maggiore. E poi l'azienda protegge anche l'ambiente.

Motivo n. 3:
Le lavastoviglie professionali garantiscono la soddisfazione del cliente

Non c'è niente di peggio per un ristorante o hotel di un ospite che si lamenta della pulizia e dell'igiene. Questi due fattori rivestono un ruolo chiave, se si tratta della soddisfazione dei clienti e di una concorrenzialità a lungo termine.

 

Le lavastoviglie devono garantire risultati perfetti - residui di grasso, di proteine e di amido sui piatti, sui coltelli o sulle forchette o degli aloni sui calici sono inaccettabili!

 

Qui conviene prestare grande attenzione: quali soluzioni offrono le macchine, per ottenere risultati di lavaggio perfetti? Il trattamento dell'acqua è di solito integrato nelle macchine professionali di alta qualità. Sono un po' più costose al momento dell'acquisto, ma il risultato di lavaggio è eccezionale e le aziende sono felici di sapere che la loro buona reputazione è garantita: tutti i clienti hanno sempre posate, piatti e bicchieri puliti.

Motivo n. 4:
Le lavastoviglie professionali favoriscono la salute dei collaboratori

Durante una serata in cui il ristorante è completamente prenotato. Improvvisamente un aiuto cucina chiama dicendo di essere malato. I dolori alle spalle sono diventati insostenibili, tanto da non permettere lo svolgimento del lavoro. Capita ad un numero sempre crescente di aziende – i casi di malattia dovuti a problemi ortopedici è in aumento. Assenze che si rivelano molto costose per le aziende.

 

Ancora più importante è che il posto di lavoro sia organizzato ergonomicamente e che tutti i movimenti possano essere eseguiti a salvaguardia del corpo.

 

A questo proposito molte lavastoviglie lasciano a desiderare. Gli operatori, ad esempio, devono applicare inutilmente forza in più per aprire o chiudere gli apparecchi. Con MEIKO è diverso. Un esempio: con la lavastoviglie a capote M-iClean H, l'operatore non deve esercitare alcuna forza per aprire la capote, basta che la tocchi semplicemente. Questo riduce il rischio di dolori alla schiena e alle spalle e garantisce collaboratori più felici e più sani.