0
Carrello
Contatti
The clean solution

Ridurre i costi e risparmiare le risorse nel settore della ristorazione

MEIKO mostra come ridurre i costi e risparmiare risorse

Nel settore della ristorazione l'obiettivo è avere un'efficienza elevata e costi ridotti

Il tempo è denaro – una verità che riguarda tutti i settori dell'economia. Così, non è un segreto che per riuscire ad aumentare l'efficienza e proteggere allo stesso tempo le risorse, tutti i reparti e tutti i processi di lavoro del settore alberghiero e della ristorazione vengono sottoposti a profonda analisi.

Ad esempio, l'area di lavaggio: in nessun altro punto i requisiti sono così severi come in quest'area della cucina di esercizi alberghieri e di ristorazione. Nelle ore di punta, ogni minuto vengono consegnate montagne di stoviglie, posate e bicchieri usati. Il tutto deve essere pre-pulito ad alta pressione dai collaboratori, ordinato e messo in lavastoviglie. 90 secondi dopo arriva il momento della verità: piatti, posate e bicchieri sono igienicamente puliti? Le stoviglie sono asciutte e brillano senza essere lucidate? E per quanto riguarda l'igiene?

"Quali sono i requisiti che una lavastoviglie deve soddisfare nel settore alberghiero e della ristorazione?

Dà risposta a questa domanda Michael Mayer, direttore della distribuzione per la Germania di Meiko, specialista della tecnologia di lavaggio, usando una frase pronunciata del famoso cuoco André Tienelt, chef all'Hotel Ritter di Durbach (Germania del Sud): "Un piatto è come una tela su cui si adagiano i propri capolavori culinari, per questo deve essere perfetto!". Un'affermazione che la dice lunga su cosa sia veramente importante: un risultato di lavaggio perfetto – 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana! Secondo Mayer è importante avere a disposizione "una tecnologia efficiente che faccia risparmiare al gestore costi in termini di risorse come energia, acqua, prodotti chimici, o in termini di tempo e personale". Ma questo non è tutto ..."

Meiko organizza tutto

I costi, le risorse e i risultati di lavaggio sono una cosa – l'ergonomia che facilita il lavoro e un migliore clima interno sono un'altra. Meiko ha tenuto in considerazione tutti questi aspetti nella sua lavastoviglie a capote M-iClean H. Con l'80 per cento in meno di umidità e fino al 21 per cento in meno di consumo energetico, il lavaggio non è mai stato così economico ed ergonomico! Per saperne di più sulla lavastoviglie professionale a capote M-iClean H, leggere qui!