Soluzioni sostenibili: acqua in bottiglie e caraffe in vetro riutilizzabile
La gestione ed efficienza con una lavastoviglie professionale
Per migliorare la sostenibilità, gli hotel e i ristoranti stanno optando per alternative riciclabili alla “plastica monouso” usata, per esempio, per le cannucce o le bottiglie di acqua e bevande. Servire ai clienti acqua in bottiglie o caraffe in vetro crea un servizio più personalizzato e migliora l'immagine del locale rispetto a quando si decide di servire bottiglie d'acqua in plastica di marchi generici.
Stoviglie in vetro riciclabili al posto della plastica monouso
Adottare un sistema che utilizza vetro, caraffe o brocche con acqua filtrata permette di abbandonare la plastica. Il risparmio in termini di sostenibilità derivante dall'eliminazione delle bottiglie di plastica nelle camere d'hotel, sale conferenze, sale riunioni e nel ristorante, è enorme.
Sia che scegliate un sistema di ricarica di acqua gassata, natarale o effervescente, il vetro scelto deve essere riciclabile al 100 %.
Pare che il vetro sia una soluzione vantaggiosa a 360°, non vi sembra?
- Di chi sono le bottiglie o le caraffe che usate e come vi prendete cura di loro per ottenere il miglior valore e la massima sostenibilità?
- Come trasportate le bottiglie in modo sicuro senza che si rompano o si scheggino?
Il vetro è molto più pesante della plastica e deve essere pulito e igienizzato, quindi il lavaggio in una lavastoviglie professionale o in una lavabicchieri è la soluzione più comoda e intelligente.
Soluzioni resistenti e affidabili per un trasporto senza problemi
Efficaci metodi di movimentazione, stoccaggio e trasporto per garantire che le vostre bottiglie rimangano integre e senza graffi sono fondamentali quando si implementa un sistema con bottiglie d'acqua riutilizzabili .
La soluzione migliore è un cesto su misura.
Meiko fornisce cesti progettati per consentire l'impilamento e il trasporto di casse di bottiglie mediante carrello fino ai punti di utilizzo.
Facili da afferrare, per una facile movimentazione. Inoltre, possono essere codificati a colori per indicare, ad esempio, l'acqua naturale o gasata e proteggono le bottiglie e le caraffe dal tintinnio o dalle scheggiature durante il lavaggio e il trasporto.
I cesti sono realizzati in modo tale da adattarsi all'altezza e alla larghezza delle stoviglie di vetro. Ciò comporta l'ulteriore vantaggio di consentire agli hotel e ai ristoranti di scegliere il proprio stile individuale di bottiglia a seconda delle proprie esigenze, piuttosto che utilizzare quelle del fornitore d'acqua.
Una lavastoviglie che si trasforma in una lavabottiglie sfrutta al meglio lo spazio a disposizione.
Oltre ai cesti più adatti, avrete bisogno anche della lavastoviglie più adatta. Quando si tratta di scegliere la macchina adatta alla pulizia di brocche, caraffe o bottiglie, assicuratevi di trovarne una che possa soddisfare più scopi.
Le aree di lavaggio negli hotel e nei ristoranti sono solitamente di piccole dimensioni e ogni centimetro deve essere sfruttato. Sarà un vantaggio per voi se la lavastoviglie sarà in grado di lavare oltre alle stoviglie anche gli articoli in vetro, comprese le bottiglie, ecc. Potrete così risparmiare spazio prezioso trasformando la normale lavastoviglie in una lavabottiglie. Ciò è possibile con la M-iClean U di Meiko.
Come trasformare la vostra lavastoviglie in una lavabottiglie
Rimuovere il braccio di lavaggio dalla M-iClean U …
… regolare l'adattatore. Fatto.
Optate per una soluzione sostenibile per offrire l'acqua ai vostri ospiti
Per risparmiare spazio ma anche energia e tempo, dovreste davvero dare un'occhiata più da vicino all'ultima lavastoviglie sottobanco Meiko. Grazie al suo sistema di recupero di calore, risparmia il 21 % di energia elettrica. Il modulo a osmosi inversa assicura bicchieri e bottiglie senza macchie e dà al personale il tempo di occuparsi degli ospiti invece di lucidare i bicchieri.
L'implementazione di un sistema riutilizzabile con bottiglie d'acqua ha senso in quanto è rispettoso dell'ambiente e vi farà risparmiare denaro a lungo termine. La gestione della lavastoviglie e dell'attrezzatura è semplice. Il vostro personale si abituerà in poco tempo al nuovo processo di gestione delle bottiglie di vetro al posto delle bottiglie di plastica. Quello di cui potete essere certi è che i vostri ospiti apprezzeranno la soluzione sostenibile fin dall'inizio!
Così come la demineralizzazione completa, un’unità di osmosi produce acqua quasi pura.