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Dal dolce al salato

Quali sono le tendenze del 2022?

Panetteria artigianale

Attualmente le statistiche collocano il valore dei prodotti Bakery & Pastry a ben 91 miliardi di euro, con prospettive di crescita di almeno l’1,3% entro il 2025 (dati Euromonitor 2021). 

Le opportunità sono numerose, specialmente nel segmento di torte e biscotti - che si conferma il più importante in termini quantitativi. In crescita è invece il trend delle barrette per sportivi, per il quale si prevede un incremento nel prossimo triennio pari ad almeno il 3,4%.

L’edizione 2022 di SIGEP– The Dolce World Expo – che si è tenuta a Rimini lo scorso marzo è stata un’eccellente opportunità per approfondire i trend più interessanti in ambito Dolce & Salato. Il prestigioso Salone delle Filiere Artigianali del Food Service Dolce organizzato da Italian Exhibition Group è infatti da sempre un hub cruciale per individuare, comprendere e approfondire le tendenze di un settore in evoluzione continua.

Le tendenze più interessanti nel Dolce & Salato, tuttavia, riguardano soprattutto l’esperienza del consumatore, sempre più alla ricerca di proposte seduttive e multisensoriali, si mangia anche con gli occhi, e soprattutto si fotografa, specialmente nella fascia d’età dei Millennial e Centennial.

Oltre alle nuove proposte, si mira ora a rivivere il passato con riedizioni celebrative dei prodotti alimentari da forno classici e iconici, o con edizioni limitate per festeggiare piccoli momenti speciali.

Degna di nota è anche la tendenza del bakefaction, secondo la quale il bakery diventa confectionery e i prodotti alimentari si trasformano in piccoli piaceri di lusso. Il sapore si fonde con l’estetica: largo ai colori brillanti, alle forme nuove e alle decorazioni sorprendenti. E se da un lato si conferma l’apprezzamento per i prodotti locali, in particolar modo quando attenti all’ambiente e al benessere degli animali – biologici, vegan, sostenibili – dall’altro c’è sempre più cura per la salute, con un incremento di prodotti low sugar e a porzione controllata, senza però mai lesinare sul gusto.

MEIKO risponde ai nuovi trend del Dolce e Salato con soluzioni di lavaggio dedicate

MEIKO ha sviluppato nel corso di più di 90 anni soluzioni di lavaggio studiate specificamente per il settore dei produttori alimentari specializzati in Bakery & Pastry. Soluzioni di lavaggio dedicate, intelligenti e altamente tecnologiche, che non solo offrono alte prestazioni ma garantiscono in contempo la riduzione dei consumi di acqua, energia elettrica e prodotti chimici. È così che contribuiamo al successo dei nostri clienti!

La lavaoggetti sottobanco M-iClean UL, la soluzione professionale sottobanco M-iClean, compatta e allo stesso tempo più spaziosa. Progettata per assicurare prestazioni al top,con dimensioni generose del cesto (600x400 mm) e l’ampia altezza di inserimento (435 mm) permettono di lavare senza problemi anche cassette, contenitori Gastronorm e nr. 8 teglie ogni 2 minuti.

Ma c’è di più:

  • il sistema di recupero del calore Comfort Air assicura fino all'80% di riduzione del vapore e fumane all’apertura dello sportello a fine lavaggio - per un migliore clima negli ambienti di lavoro senza fuoriuscite visibili di fumane e una temperatura e un’umidità ambientale sempre gradevole
  • fino al 21% in meno di risparmio energetico
  • l’intelligente maniglia a LED e il display donano praticità e design

 

Senza contare gli infiniti vantaggi della serie lavaoggetti MEIKO, vere macchine tuttofare che forniscono prestazioni di lavaggio superiori anche in caso di sporco ostinato (grassi, sughi etc.) e  stoviglie di grandi dimensioni, come pentole, padelle, taglieri, vassoi, contenitori e molto altro ancora.

La DV 270.2: pensata e realizzata in grande: l'enorme altezza di passaggio le permette di accogliere pressoché tutto sotto la sua capote!

I modelli FV 130.2 e FV 250.2: le vere multi-talento ad alta potenza che non si fa spaventare da nessun tipo di sporco e da nessun oggetto voluminoso.

Infine, menzione d’onore per la nostra M-iClean H, la lavastoviglie con la capote automatica nata per garantire postazioni di lavoro ergonomiche, tempi di lavaggio veloci, asciugatura rapidissima e una sensibile riduzione dei costi (fino al 21% di consumo energetico in meno): un vero miracolo per il bilancio dell’attività! Disponibile in diverse dimensioni, dalla M alla XL a seconda delle esigenze, la M-iClean H mette il comfort degli operatori al primo posto, con AirConcept 80% di umidità in meno, aggiungendo il tavolo di asciugatura per riporre e rimuovere le stoviglie ancora più rapidamente, nessuna necessità di caricare e scaricare faticosamente, ruotare e chinarsi, piegarsi o attendere. Il lavaggio è eccellente e perfettamente ottimizzato.

Punkt2 AirConcept M-iQ
AirConcept

Recupero di calore per un buon clima interno e maggioRE efficienza energetica.

Qualunque sia la macchina MEIKO scelta dai professionisti del Dolce & Salato, i vantaggi sono sempre garantiti: le attività di lavaggio raggiungono la massima performance, i costi di gestione vengono abbattuti, gli obiettivi di business raggiunti più facilmente.

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